Ma quali sono i vantaggi di utilizzare un servizio di uffici virtuali a Milano?

Alcuni sono addirittura ovvi altri invece sono meno banali e di grande importanza. Pensiamo ad esempio ad un’azienda che voglia aprire una propria filiale a Milano o a colui che desideri intraprendere un’attività imprenditoriale. Quanto costa oggi aprire un ufficio a Milano? Anzi nel centro di Milano? Fare i conti è facile.

Non c’è bisogno di un esperto per comprendere che per l’affitto di un ufficio in Milano stiamo parlando di alcune decine di migliaia di euro, senza considerare i costi ed il tempo legati alla ricerca dell’immobile giusto e della giusta collocazione. In tutto questo però non abbiamo minimamente accennato ad una delle voci più rilevanti di spesa: il personale!!! Per quanto possa essere piccolo l’ufficio che si vuole allestire, a discapito però spesso dell’immagine, dovrà almeno avere una segretaria e/o centralinista per poter gestire telefonate in arrivo, agenda appuntamenti, corrispondenza, e-mail, fax in entrata ed uscita, ospiti in arrivo, contatti con fornitori, clienti, banche ecc.

E se la segretaria dovesse ammalarsi? O durante i suoi periodi di ferie? Permessi vari, licenze matrimoniali o maternità? O si ferma gran parte del lavoro o si cerca una sostituta che, comunque, dovrà essere affiancata essendo nuova della realtà aziendale. Oppure pensiamo al libero professionista, quale potrebbe essere un agente di commercio, un consulente, un avvocato, un ingegnere ecc., per abbattere i costi potrebbe anche fare a meno di un proprio ufficio e di una segretaria ma cosa comporterebbe tutto ciò?

Oggi la tecnologia con il notebook, l’ipad, l’iphone ecc. ci viene in aiuto ma a volte questo non basta.  La cosa sicuramente più problematica sarebbe quella di dove gestire in prima persona le telefonate dei propri clienti o fornitori o richieste di informazioni. Spesso queste telefonate arrivano in momenti non proprio opportuni, magari quando si è occupati con qualche cliente importante oppure, nel caso degli avvocati, nel bel mezzo di un’udienza. Si può sempre inserire la segreteria telefonica del cellulare o spegnerlo del tutto ma l’immagine?

Come si può ovviare a tutto ciò? Ovviamente con l’utilizzo di un servizio di ufficio virtuale a Milano, o meglio con i nostri servizi di uffici virtuali a Milano. Potrete infatti scegliere tra una vasta gamma di alternative studiate ad hoc per ogni esigenza che spaziano dalla semplice assegnazione di un numero telefonico virtuale a servizi più completi in cui vengono abbinati al numero telefonico a Milano servizi di recapito postale, fax, domiciliazione legale a Milano e alcune ore di utilizzo di un ufficio elegantemente arredato per permettere di ricevere gli ospiti in tutta tranquillità e per rendere gli uffici virtuali a Milano, il meno virtuali possibile.

Vediamo una per una le nostre proposte. Per diverse necessità potrete sempre contattarci e cercheremo di studiare assieme un pacchetto adatto alle esigenze.